Esame rmn

Salve sono un giovane di 33 anni e lamento spesso dei dolori alle ginocchia.Il mio medico mi ha consigliato di fare una RMN e questo è il risultato:

GINOCCHIO DX -
modesti fenomeni di meniscosi sul comparto mediale e laterale.Impegno infiammatorio della camera anteriore con fenomeni di sinovite;ispessita la plica infrarotulea.Lieve distensione fluida della borsa sinoviale dei mm.gastrocnemio-semimembranoso.Non lesioni delle formazioni del pivot centrale e dei legamenti collaterali mediale e laterale.Rotula in asse con segni di condropatia di basso-medio grado.
Non segni di versamento articolare.

GINOCCHIO SX -
modesti fenomeni di meniscosi in regione del corno posteriore del menisco mediale.
Non alterazioni del menisco laterale.
Impegno infiammatorio della camera anteriore con fenomeni di sinovite;ispessita la plica infrarotulea.
Non lesioni delle formazioni del pivot centrale e dei legamenti collaterali mediale e laterale
.Rotula in asse; segni di condropatia femoro-rotulea di basso-medio grado.
Esile falda fluida in paracondiloidea esterna.

In attesa di un vostro consiglio.Grazie in anticipo
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. giovane le consiglio di eseguire un consulto ortopedico.

Dal referto della rmn non si evince alcuna importante lesione, ma solo una infiammazione dovuta ad un modesto segno di degenerazione dei menischi, niente di serio ovviamente, ma deve curare questa situazione che provoca doloretti vari alle ginocchia.

Ecco perchè valutando le sue ginocchia clinicamente, esaminando la rmn si può fare un accurato programma terapeutico.

Cordiali saluti
alessandrocaruso.me@katamail.com

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -