Dolore continuo schiena in basso a sin.

Soffro di uno strano dolore continuo con fitte alla schiena, in basso a sinistra all'incirca sopra la natica sinistra. Il mio medico di base mi ha fatto le analisi del sangue, tutti i valori sono nella norma salvo: VES a 1, MCHC a 36,3 e HDW a 3,22 e RX RACHIDE LOMBOSACRALE con esito: "Quadro di spondilo-artrosi diffusa; sclerosi delle limitanti somatiche ed interapofisarie e becchi osteofitosici maginali. Spazi intersomatici nei limiti". Il mio medico mi dice che mi devo tenere questo disturbo, che devo calare di peso e non mi vuole far fare altre indagini, ma a me dà molto fastidio, mi limita nei movimenti, mi interrompe il sonno e inoltre mi preoccupa perché ho conosciuto diverse persone che all'inizio hanno avuto questo disturbo ma che poi si è rivelato solo l'inizio di un lungo calvario, chemioterapie (riferiscono che tutto è cominciato con un mal di schiena, antiinfiammatori che non fanno niente e raggi che non mostrano la vera natura del male) e alcuni non ci sono più... Vorrei un consulto su come procedere e quali possibili indagini chiedere al mio medico, con la dovuta umiltà e cortesia ma altrettanta fermezza. Grazie.

Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 140
Egr. paziente, non sia ansioso e lugubre!
Ma perchè ragiona cosi ? Lei ha un quadro iniziale di
artrosi lombare che deve nen curare. Esegua una visita specialistica ortopedica e faccia delle terapie farmacologiche e di fisioterapia e vedrà che sarà molto meglio.
Faccia attività motoria e non aumenti di peso, anzi cerchi di dimagrire un po.
Saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie Dottore, sa se qui dalle mie parti (prov. Ancona) c'è un centro paricolarmente valido, oppure va bene un qualsiasi specialista in Ortopedia?
Grazie.
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in ortopedia