Dolore continuo schiena in basso a sin.

Soffro di uno strano dolore continuo con fitte alla schiena, in basso a sinistra all'incirca sopra la natica sinistra. Il mio medico di base mi ha fatto le analisi del sangue, tutti i valori sono nella norma salvo: VES a 1, MCHC a 36,3 e HDW a 3,22 e RX RACHIDE LOMBOSACRALE con esito: "Quadro di spondilo-artrosi diffusa; sclerosi delle limitanti somatiche ed interapofisarie e becchi osteofitosici maginali. Spazi intersomatici nei limiti". Il mio medico mi dice che mi devo tenere questo disturbo, che devo calare di peso e non mi vuole far fare altre indagini, ma a me dà molto fastidio, mi limita nei movimenti, mi interrompe il sonno e inoltre mi preoccupa perché ho conosciuto diverse persone che all'inizio hanno avuto questo disturbo ma che poi si è rivelato solo l'inizio di un lungo calvario, chemioterapie (riferiscono che tutto è cominciato con un mal di schiena, antiinfiammatori che non fanno niente e raggi che non mostrano la vera natura del male) e alcuni non ci sono più... Vorrei un consulto su come procedere e quali possibili indagini chiedere al mio medico, con la dovuta umiltà e cortesia ma altrettanta fermezza. Grazie.

[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. paziente, non sia ansioso e lugubre!
Ma perchè ragiona cosi ? Lei ha un quadro iniziale di
artrosi lombare che deve nen curare. Esegua una visita specialistica ortopedica e faccia delle terapie farmacologiche e di fisioterapia e vedrà che sarà molto meglio.
Faccia attività motoria e non aumenti di peso, anzi cerchi di dimagrire un po.
Saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, sa se qui dalle mie parti (prov. Ancona) c'è un centro paricolarmente valido, oppure va bene un qualsiasi specialista in Ortopedia?
Grazie.