Fastidio alla schiena e alla gamba sx

Buongiorno ,
ho 27 anni , e da qualche mese ho un fastidio alla schiena(il fastidio e' iniziato da quando ho giocato in palestra a calcetto tre volte la settimana) , un fastidio localizzato sopra il gluteo sx, poco piu' giu' dell'osso sacro, con un fastidio che scende fino alla gamba precisamente nella zona del bicipite femorale.A volte devo dire che ho avuto altri problemi alla schiena ma mai in quella posizione.Cosa pensa possa essere??ernai del disco?mi rendo conto che necessito di fare una risonanza magnetica. Quando faccio sport non ho fastidi particolari posso continuare a fare sport???
Vi ringrazio e porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Difficile dare una risposta a sintomi come quelli da lei esposti senza procedere ad una visita.
La visita infatti permetterebbe di escludere i problemi alla colonna derivanti da ernia discale che, a mio modo di vedere, alla sua eta', senza aver eseguito sforzi particolari o allenamenti molto intensi con pesi nel passato, mi sembra improbabile.
Penserei piu' ad un problema muscolare localizzato a livello della muscolatura posteriore della coscia.
Esegua sempre un buon riscaldamento e molto stretching prima di affrontare qualsiasi impegno sportivo.
Se il sintomo persiste utile una visita specialistica prima di autoprescriversi una Risonanza Magnetica alla colonna.
Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille...