Strana sensazione in un punto dell'avambraccio

Gentili dottori,
dopo una nottata passata in bus, (preciso perchè non so se la posizione assunta abbia attinenza) mi ritrovo da mercoledi' scorso con una porzione dell'avambraccio destro che non so se definire in parestesia o altro. Si tratta della parte piu' o meno compresa tra il deltoide e il bicipite, nel lato rivolto verso l'interno del corpo (in pratica una piccola strisciolina di pelle, non tutta la circoferenza dell'avambraccio). Inizialmente lo sentivo come indurito e meno sensibile, tipo quando si addormenta un piede per essere stati troppo tempo in una posizione statica, la sensibilità pero' c'è, sento, cosi' come al braccio sinistro, il caldo, il freddo, le punture.
La cosa strana è che la parte che avverto un po' "strana" tende ad essere ora piu' spostata verso il deltoide, ora semplicemente relativa ad una piccolissima porzione di bicipite (poco sotto l'ascella). Devo preoccuparmi e parlarne al medico curante o eventualmente effettuare qualche particolare analisi? Aggiungo che ho un problema all'articolazione temporomandibolare (purtroppo non ancora curata nè ben identificata per negligenza del medico cui mi sono rivolta) e non so se possa avere a che fare.
Ringrazio e porgo cordiali saluti.

Maria R.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile Maria, stia serena e tranquilla, che la sento piuttosto agitata ed ansiosa.
Non deve preoccuparsi di nulla, ma andare dal suo medico di famiglia per una visita ; sarà lui a definire l'eventuale consulto specialistico e dove.
Lei riferisce una parestesia-ipoestesia nel territorio del nervo ascellare, ma che spesso non è nulla di significativo, ma è una turba su base neurovegetativa.
Comunque se persiste, va accertata bene con un consulto neurologico - ortopedico
Cordialmente

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, attendo ancora qualche giorno, per verificare se la sensazione strana passi da sola, altrimenti ne parlo al medico di base. Mi scusi se le ho dato l'impressione di essere agitata, volevo solo essere il piu' chiara possibile nell'esporle il quesito!

Cordiali saluti

Maria R.