Risonanza magnetica ginocchio

Salve dopo una infortunio al ginocchio, circa 8 giorni fa giocando a calcio, una bella distrorsione, ho fatto la risonanza magnetica, volevo se possibile una valutazione del referto.

qui potete trovare le immagini esportate: https://drive.google.com/file/d/0Bwd7FI ... sp=sharing



p.s. è una cartella copressa in formato rar

Spero in una vostra risposta

Cordiali Saluti
Leonello
Networker e Tecnico Informatico
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale 8k 280
Come forse avrà visto le linee guida del sito, che può rileggere qui https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/ , invitano espressamente a
"i. non inviare immagini diagnostiche e non allegare link a immagini o documenti esterni al sito: non possono essere fatte valutazioni via internet di esami diagnostici". Le ricordo che la RMN non ha nessun significato clinico da sé sola ma acquista rilievo solo quando va a completare la visita specialistica integrandosi con quanto emerso dall'esame clinico. A distanza, senza sapere nulla della sintomatologia e del quadro clinico, possiamo al massimo spiegare qualche frase poco comprensibile del referto. Il motivo per cui spesso un referto è poco comprensibile è dovuto al fatto che esso è indirizzato al medico che ha prescritto l'esame stesso allo scopo di confermare o escludere un'ipotesi diagnostica oppure di approfondire una diagnosi già fatta. Mostri quindi le immagini della RMN allo specialista che l'ha prescritta perché completi con esse la visita e decida il da farsi. Restiamo a disposizione per fornire eventuali chiarimenti sul referto se ce lo trascrive.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su contusioni, lussazioni, distorsioni

Altri consulti in ortopedia