Zona tibiale poca sensibilità dopo un anno dall'intervento lca

Salve ,
Sono un ragazzo di 22 anni , un anno fa ho subito un'operazione di ricostruzione dell lca e del menisco mediale con semitendinoso gracile . Ad oggi ho recuperato tonicita e muscolatura oltre che flessione(estensione raggiunta completamente flessione mancano ancora 2-3 gradi) .
Da sempre ho la sensazione dopo l operazione di una perdita della sensibilità del ginocchio destro nella zona tibiale .. Sempre come addormentata una parte del ginocchio e appare anke al Tattoo quando io provo a massaggiare come addormentarsi in meno sensibilità .. Credevo che col tempo si sarebbe svegliata invece da un paio di giorni ho ricominciato anke a giocare a calcio ma niente la zona è sempre addormentata anzi ora ho qualche fastidio in più forse dato dal fatto del lungo stop ma comunque questa situazione mi preoccupa tanto XKE è come se nn avessimo zona del ginocchio .. Grazie X le vostre risposte vi pregoaiutatemie ditemi se una cosa grave o risolvibile
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Se ho ben capito, la zona di perdita di sensibilita' e' nella zona del prelievo dei tendini.
E'' un reperto piuttosto normale e diffuso, in quella zona sono presenti delle terminazioni nervose sensitive che, spesso vengono danneggiate durante l'intervento.
Il fenomeno puo' essere piu' o meno transitorio ed il recupero e' variabile da a paziente a paziente.
Le consiglio di rivolgersi al suo chirurgo per avere maggiori delucidazioni.

Un cordiale saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com