Cifosi...informazioni utili

salve a tutti,
io soffro di cifosi ed è da un po che ho iniziato la correttiva
ma oltre a questo volevo delle informazioni che sono sicuro mi darete e che mi saranno di grande aiuto...
1- qualè la posizione migliore da assumere la notte per riposare bene ma allo stesso tempo migliore anche per il mio problema alla schiena??
2-quale materasso o cuscino è bene abbia, visto che ce ne di tutti i tipi qualè quello migliore che mi può fare bene sempre riguardo alla cifosi(lattice,molle, etc...)??

grazie in anticipo..
e con l'attesa vi porgo i miei cordiali saluti

Federico
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Personalmente credo che la posizione supina su un materasso ortopedico (quelli rigidi tanto per intenderci) sia la migliore.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale