Lo spazio epidurale anteriore comprimendo il sacco durale

Salve.In seguito a forti dolori alla schiena ho eseguito una risonanza magnetica i cui risultati sono stati quelli che scriverò qui di seguito: emangioma vertebrale in t1 e t2.l4 e l5 ernia discale mediana e paramediana piu' estesa sinistra che impegna lo spazio epidurale anteriore comprimendo il sacco durale.Il disco intersomatico corrispondente mostra basso segnale in t2 e spessore ridotto per fenomeni degenerativi.Posso avere chiarimenti riguardo a questa diagnosi?grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. paziente, questa è una descrizione di una immagine che va analizzata dallo specialista ortopedico e confrontata con l'esame clinico funzionale del rachide e con il riscontro della sintomatologia.
Ha solo lombalgia ? Spesso la descrizione di ernia del disco è in effetti una protrusione discale , ecco perchè è l'esame clinico funzionale e sintomatologico, il punto detereminante e fondamentale di ogni patologia.
Cordiali Saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -