Una distorsione alla caviglia dx

Buongiorno, e' già 21 giorni che sono quasi sempre fermo sul divano e quel poco che faccio lo faccio usando solo la gamba sinistra aiutandomi con le stampelle a causa di una distorsione alla caviglia dx. E' già qualche giorno che la gamba sinistra ( zona del polpaccio e tibia ) e' un po' intorpidita, ogni tanto formicolio. La gamba dx invece ( caviglia gonfia con tutore ) è quasi tutto il giorno in alto per favorire lo sgonfiamento. Vorrei sapere se il formicolio e' normale ...
Grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il formicolio è espressione di una alterazione della sensibilità per cui non è mai "normale" di per sé. È invece possibile che, benché non normale, non sia una cosa importante, ma per saperlo occorre approfondire la reale sede del disturbo per individuare la radice nervosa interessata e di conseguenza la possibile causa. Ne parli con il Suo medico curante perché per sapere di cosa si tratta è indispensabile averLa interrogata, ascoltata e visitata.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it