Pallina ovale tricipite

Buongiorno,
la scorsa settimana mi è comparsa una pallina ovale dura dalle dimensioni di 2 cm x 1 cm circa in corrispondenza del tricipite (lato opposto del bicipite). Sento dolore solamente se tiro il muscolo (esempio se mi stiracchio come quando ci si alza da letto o se cerco agganciare le mani da dietro la schiena).
Da circa 2 mesi sto facendo pesi e flessioni a pavimento a casa da autodidatta e qualche volta penso di aver esagerato.
Può essere stata causata da uno sforzo? Cosa può essere? Cosa mi consigliate di fare?
Grazie mille e cordiali saluti
Claudio Roti
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signore
dalla sua descrizione potrebbe trattarsi di una piccola ernia muscolare in corrispondenza di una zona di minore resistenza del muscolo
Le consiglio una visita ortopedica ed eventualmente un esame ecografico se lo specialista lo ritenesse utile.
Cordiali saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica

[#2]
Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2016
Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali
Una ecografia della zona tricipitale è senza dubbio la prima indagine da eseguire per una migliore valutazione del danno.
Distinti saluti