Menisco esterno

buon giorno , sono stato operato 2 volte al ginocchio dx,la prima volta mi hanno fatto una sutura al menisco esterno ,mentre la seconda me lo hanno asportato .Ora la situozione attuale e che sono senza menisco esterno ed ho una piccola lesione a quello interno,sempre nello stesso ginocchio dx.Volevo chiedere come posso fare il muscolo per compensare diciamo il menisco assente , visto che a volte sento dolore ? In questo caso andare in bici (15 km il giorno ) fa bene? grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore una ginnastica di potenziamento muscolare è importante.
Faccia fisiochinesiterapia affidandosi ad uno specialista Fisiatra, con l'assistenza di un fisioterapista.
Tanti sport e sopratutto tanti esercizi attivi anche contro resistenza potenziano il quadricipite; anche la bici è un ottimo mezzo di attività sportiva che rinforza i muscoli della coscia.
Cordali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -