Dolore nel piegamento del ginocchio dx

Salve,
Sono un ragazzo di 22 anni e pratico regolarmente attività fisica.
Da qualche tempo soffro di un forte dolore al ginocchio dx che si manifesta praticamente solo nel momento in cui piego completamente l'articolazione (ad esempio si mi "accuccio" per terra piegando completamente le ginocchia). Ovviamente il dolore è particolarmente fastidioso in sede d'allenamento e subito dopo (ad esempio pedalando in bicicletta).
Circa un anno fa ebbi un incidente in bici nel quale caddi sulle ginocchia; ho avuto dolore per qualche tempo ma le radiografie non hanno evidenziato nulla e il dolore è poi scomparso col tempo. Sinceramente non ho idea se possa esserci una correlazione tra le due cose.

E' possibile da queste scarse informazioni capire di cosa si tratta?
Che esami è consigliabile fare?

Grazie infinite.
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Il dolore all'accosciata completa, soprattutto se localizzato lateralmente, puo' essere un segno meniscale. Le radiografie, essendo il menisco una struttura radiotrasparente, non avrebbero evidenziato nulla.
Faccia una visita ortopedica per una valutazione completa.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com