Dolore persistente anca

Salve, vi scrivo per chiedere un consiglio su quale specialista consultare.
Sono una donna di 42 anni, alta 160 cm e peso 61 KG.
Da qualche mese ho un persistente fastidio/dolore all'anca sinistra, che si manifesta specialmente quando mi alzo dopo essere stata seduta a lungo.
Vi informo che ho avuto in passato problemi con la schiena, per i quali ho eseguito RMN colonna lombo-sacrale e RMN colonna cervicale e dorsale) e di sciatalgia, che però riguardava il lato destro.
Il mio medico curante mi ha consigliato di fare una RX anche e bacino, per verificare un eventuale principio di artrosi. Il radiologo ha consigliato di proseguire l'indagine con una RMN e/o TAC all'articolazione coxofemorale sinistra.
Vi allego i referti delle ultime indagini eseguite, per capire se consultare un reoumatologo od un ortopedico, al fine di valutare una eventuale cura.

Rx Bacino ed anche (25/01/06):

L'esame radiografico del bacino e delle articolazioni coxo-femorali, eseguito in duplice proiezione, non mostra attendibili lesioni ossee a focolaio del bacino. A carico del collo femorale sinistro è rilevabile un'areola di tono calcico lievemente ridotta delimitata da un sottile e regolare cercine opaco e situata in prossimità del profilo esterno del collo stesso.
Non significativi rilievi a destra.
Opportuno completare le indagini con RM e/o TAC dell'articolazione coxo-femorale sinistra.

RMN ARrt. Coxo-Femorale sinistra (04/02/06):

Eseguite scansioni nei tre piani ortogonali con tecniche TSE, turbo-STIR(fat-sat) e FFE pesate in T1 e T2.
In corrispondenza del precedente reperto radiografico al femore sinistro si osserva areola ipointensa in T1 e tenuamente iperintensa in T2, specie dopo soppressione del grasso, riferibile, in prima ipotesi, a "herniation pit": opportuna sorveglianza evolutiva.
Nulla di rilevante sede coxo-femorale destra.
Regolari le strutture capsulo-legamentose visualizzate.
Non lesioni muscolari o tendinee di rilievo clinico nel tratto indagato.

Vi ringrazio in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Fabio Mariottini Ortopedico, Medico aeronautico 21
gentile signora,
nel suo caso distinguerei la coxalgia da lei lamentata, di probabile orignie articolare, con il reperto RMN, apparentemente occasionale ma comunque da tenere in seria considerazione.
una visita ortopedica, con le immagini al seguito, potrà essere dirimente.
cordiali saluti
fabio mariottini

Dr. Fabio Mariottini