Lo stato del tendine

Buonasera, qualche mese fa mi fu diagnosticata una tendinite rotulea al ginocchio dx. Avrei dovuto fare laser e ginnastica, invece ho fatto una visita posturologica ed ho iniziato un trattamento di rieducazione posturologica. Il dolore è scomparso, invece questa estate al mare si è ripresentato ed ora ho un forte dolore (come fitte) sotto il ginocchio dx, nella parte interna. C'è qualche tipo di esame che mi possa consentire di verificare davvero lo stato del tendine? Grazie.
[#1]
Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2016
Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali
Bisogna eseguire una RMN del ginocchio dx.
Però non specifica come Le è comparso il dolore e se ci sono problemi di postura non è sufficiente la rieducazione posturale ma occorre uno screening completo partendo dall'appoggio dei piedi fino alla colonna vertebrale.
Chi Le ha fatto la visita posturologica spero che sia un medico (il posturologo non è una identità sanitaria).
Distinti saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Grazie per la risposta intanto. Il dolore è comparso ad Aprile all'improvviso, non ho fatto sforzi ne' altro, ho solo cambiato pantofole, anche se può sembrare strano. Dopo il mio medico ASL ho visto l'ortopedico e poi sono andata in un centro diagnostico alla visita con un posturologo, ma laureato in medicina, quindi suppongo si possa dire medico-posturologo. Ho fatto l'esame posturologico, computerizzato, ed ho fatto alcune sedute di agopuntura oltre a prendere delle solette adattate (con qualche cm in piu' nella parte sn perché ho la gamba dx un po' piu' corta). Come detto, mi sono trovata bene pensando che il dolore fosse dovuto alla postura, ma ora non ne sono piu' sicura visto che si ripresenta spesso, soprattutto se sono seduta o con il ginocchio piegato e faccio le faccende di casa (brevi ma continui spostamenti), mentre se cammino tanto non mi fa male. Provo sollievo se quando ho dolore intenso metto la fascia elastica al ginocchio.
Cordiali Saluti.