Post-intervento al menisco mediale ginocchio sx.

Salve, lo scorso mese ho subito un intervento al menisco mediale con contropatia di 1° grado.
Avrei due domande da porle:
1. Siccome ho iniziato a muovere il ginocchio un pò in ritardo, mi sono ritrovato con il muscolo quadricipite più piccolo rispetto a quello destro.
Faccio degli esercizi di tonificazione, ma non mi sembra di notare miglioramenti, mi consiglierebbe l'utilizzo di un elettrostimolatore?
2. Mi manca pochissimo per riuscire a piegare totalmente il ginocchio, ma da due settimane che sono arrivato a quattro dita dal gluteo e non riesco ad andare oltre per il troppo dolore. C'è qualche esercizio in particolare che posso fare?
Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
!) Si ma solo in associazione,sono fermamente convinto che l'esercizio fisico "tradizionale" sia da preferire.

2) Non forzi oltre il dolore, puo' provare ad accosciarsi cercando di spingere un po', ma sono gradi di flessione estremi che non le servono quasi a nulla.

La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
Utente
Grazie della risposta.

La mia paura è il pericolo di perdere definitivamente l'angolo completo di flessione se non vado oltre il dolore.