Menisco

Buongiorno
ho 52 anni e dopo una risonanza magnetica al ginocchio destro questa è stata la disgnosi.
L'esame RM del ginocchio destro evidenzia una frattura con estrinsecazione sul versante tiblae del tratto intermedio-corno posteriore della fibrocatilagine meniscale mediale.
regolarmente rappresentata la la fibrocartilagine meniscale laterale.
I legamenti crociati ed i collaterali hanno regolare aspetto RM.
Le cartlilagini di rivestimento dei capi scletrici esaminati sono conservate.
La rotula è in asse
Non si osservano alterazioni del trofismo osseo nè immagini RM di versamento interarticolare.

Vorrei sapere quello che mi aspetta dato che a giorni avrò la visita ortopedica.
ringaziandola anticipatamente saluto cordialmente
P.G.

[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Ovviamente molto dipende dalla sintomatologia clinica che a mio modo di vedere e' determinante nel prendere una decisione terapeutica.
In ogni caso e' verosimile ritenere che stante cosi' la situazione il collega che la visitera' le proporra una soluzione chirurgica artroscopica.
Ci faccia sapere.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO