Problema post operatorio menisco

salve,
a seguito di una lesione del corno anteriore del menisco esterno, sono stato operato per la "regolarizzazione meniscale mediale" in artroscopia.
Ho eseguito una regolare riabilitazione post-operatoria con piscina, esercizi,riottenendo un buon tono muscolare continuando ad avere lo stesso disturbo pre-operazione.
In pratica non riesco ad eseguire un piegamento totale sul ginocchio e non posso caricare troppo sull'esterno del ginocchio operato senza sentire fastidio(sottolineo fastidio perchè non si tratta di dolore vero e proprio).
E' normale a 6 mesi dall'operazione?
è consigliabile una visita fisioterapica o una visita ortopedica?
grazie
[#1]
Dr. Michele Calderaro Ortopedico, Chirurgo della mano 115 8
credo che sia indispensabile per valutare che associato alla lesione del menisco non vi stato un altro problema associato come una iperpressione rotulea, o una tendinopatia del tendine rotuleo che spesso determinano i fastidi da lei lamentati.

mi tenga aggiornato

cordiali saluti

Dr. Michele  Calderaro - Roma
Specialista in Ortopedia e Chirurgia della Mano

[#2]
Utente
Scusi l'ignoranza ma visto che il problema risale a prima dell'operazione la tendinopatia o l'iperpressione rotulea non sarebbe state evidenziate dalla risonanza magnetica?
Le riporto parte dell'esito della risonanza così magari può dirmi se le sue ipotesi trovano riscontro: "Discreta e diffusa componente versamentale endoarticolare specie ai recessi superiori. Non documentabili lesioni del menisco interno, del pivot centrale e delle restanti componenti legamentose. Minima distensione reattiva della borsa del gastocnemio e semimembranoso. Rotula in asse".
Aggiungo che i legamenti sono stati verificati durante l'intervento e sono stati giudicati idonei.

Grazie per l'attenzione.

cordiali saluti