Spalla dolori continui

Salve a tutti. Vorrei chiedere un consiglio per la mia situazione attuale di forte e continuo dolore alla spalla destra,giorno e notte.Ho subito aver un intervento a Gennaio 2008 per ernia cervicale con innesto di protesi. da anni ero un dolore unico ; testa , collo, spalla, schiena. Da Gennaio quasi tutto sembra essere risolto, tranne l'aggravarsi del dolore alla spalla.
Ho fatto a giugno ciclo di onde d'urto per calcificazione alla spalla , 2 cicli di fisioterapia, finito l'ultima seduta eno di un mese fa.
, senza risultati apprezzabili. ho iniziato a nuotare con insegnante privato consigliatomi dalla fisioterapista in attesa del responso della risonanza che ora trascriverò, ritirata ieri in data 15 ottobre.
premetto che lavoro al banco salumeria,che non posso cambiare lavoro perchè di mia proprità.
unico sollievo nei momenti di dolore insopportabile, ghiaccio e 15 minuti di pausa tra un cliente e laltro. ultimamente la notte uso ghiaccio, perchè come mi corico i dolori aumentano.

RM SPALLA DX
rapporti articolari scapolo omerali conxservati con falda di versamento articolare. non lesioni del cercine glenoideo.
Microcisti ossea sottocorticale dela testa dell omero.
Modesta artrosi acromion claveare con sapzio sottoacromiale nella norma.
Microfalda liquida nella borsa sottoacromiondeltoidea.
Tendinosi inserzionale del tendine del muscolo sottospinato in assenza di lesioni.
Tendine del muscolo sovraspinato di regolare spessore con alterato segnale, in sede inserzionale e preinserzionale a carattere tendinosico; il margine bursale del tendine appare lievemente irregolare peraltro in assenza di lesioni.
Tendine del piccolo rotondo e tendine del muscolo sottoscapolare conservati.
tendine del capo lungo del bicipite in sede, continuo. con lieve versamento peritendineo a livello della doccia bicipitale.
nella norma ilò trofismo della spalla.

Grazie a chi con consigli o suggerimenti potrà aiutarmi a capire quale strada seguire.
Grazie a questo sito i miei problemi al collo sono migliorati .
Antonella
[#1]
Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2016
Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali
Considerato che siamo in presenza di una patologia tendinea e di una borsite subacromiale potrebbe essere utile una fisioterapia associata con TECAR + YAG LASER, integratori a base di glucosamina per l'infiammazione periarticolare, antiinfiammatori, riposo e borsa del ghiaccio (come già correttamente fa).
Distinti saluti
[#2]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Gentile utente
Il referto della risonanza magnetica deprrebbe per una sindrome da conflitto subacromiale con iniziale interessamento dei tendini della cuffia dei rotatori.
In questi casi è indispensabile un esame clinico per valutare l'efficienza di questi muscoli al fine di stabilire se la terapia può essere di recupero funzionale (fisioterapia per intendeci) o chirurgica (artroscopia con eventuale riparazione dei tendini rotti).
Le consiglio quindi di rivolgersi ad uno specialista della spalla per avere queste risposte.
Nel frattempo le sconsiglio vivamente di praticare nuoto, infatti il movimento del braccio non è compatibile con tale sintomatologia.
Utile incvece può essere l'applicazione di ghiaccio locale e l'uso di antiinfiammatori.
Importante però è l'esame clinico effettuato il più precoce possibile prima cioè che le lesioni della cuffia dei rotatori progrediscano.
Cordiali saluti

Antonio Mattei

[#3]
Utente
Grazie per la tempestive risposte.
Oggi, avevo lezione di nuoto e con grande stupore l'istruttore aveva studiato un allenamento apposta per me, cioè senza l'utilizzo delle braccia, tranne che per il movimento a rana.
Decisamente non sento dolore come le altre volte , dopo la piscina. Tranne che in punto specifico ... davanti alla spalla , dove il braccio si attacca al petto... ( scusate i termini non appropriati).
Domani sarà il giorno peggiore della settimana, meglio assumere fin da ora antiinfiammatori? E' vero che presi saltuariamente non sono efficaci , ma che bisogna fare almeno un ciclo di 7 girorni consecutivi? Il riposo è quello che vorrei fare, me farlo davvero, ma per quanto tempo? cioè, migliorerebbe la situazione? Lavoro col marito che è duro a comprendere la mia necessità.
cos è la TECAR, gli integratori di ... dove si trovano? E' pssibile che l'intervento di ernia cervicale con innesto di protesi, possa aver influito in qualche modo su questa patologia alla spalla? o, come penso io, la spalla è una conseguenza del protrarsi di una sintomatologia dolorosa e limitante , quasi invalidante , appunto per problemi alla cervicale? SCusate le tante domande...Buon lavoro e grazie di nuovo.
[#4]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Come già precedentemente detto
Le consiglio vivamente il prima possibile un consulto ortopedico al fine di mettere a punto una strategia terapeutica adeguata.
Non conviene mai fare una terapia self made!
Il collega che la visiterà le darà tutte le spiegazioni che Lei chiede, ma solo dopo aver fatta una diagnosi precisa!
Cordiali saluti
[#5]
Utente
Mi sono scordata di dire che la visita è gia fissata ma dovrò aspettare circa un mese, almeno, per il medico che ho scelto, per questo chiedevo qualche suggerimento. Non ho mai fatto uso improprio di medicine e tantomeno cure "fai da te".
Grazie del tempo dedicatomi.
Antonella