Rottura tendine d'achille in persona anziana

Mio padre di 74 anni ha riportato la rottura del tendine d'achille del piede sx. Vorrei sapere se con l'intervento riuscirà a riottenere una certa funzionalità del tendine o meno. Alcuni medici hanno sconsigliato l'intervento a causa dell'età. Rimanendo così riesce a comminare zoppicando e avverte un pò di dolore.
Grazie
[#1]
Dr. Michele Calderaro Ortopedico, Chirurgo della mano 115 8
gentile utente,

se suo padre sta bene in condizione consiglio l'intervento chirurgico senza dubbio, senza l'intervento potrebbe avere una limitata forza di spinta del piede con un importante deficit nel camminare.

mi tenga aggiornato

cordiali saluti

Dr. Michele  Calderaro - Roma
Specialista in Ortopedia e Chirurgia della Mano

[#2]
Dr. Vincenzo Galloppi Ortopedico 96 5
il tutto dipende da come sono le condizioni generali di suo padre... se non ha grossi problemi ed è un sogetto attivo non vedo perchè non debba operarsi.... la ripresa è buona...lascia pochi deficit e non compromette la qualità della vita del paziente.... in queste condizioni io non avrei dubbi....opererei......

Dr. Vincenzo Galloppi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
Ortopedia e Traumatologia Pediatrica
Ortopedico Nazionale A Pallacanestro

[#3]
Dr. Alessandro Aloja Ortopedico 12 1
Concordo pienamente con i colleghi, se non vi sono controindicazioni all'anestesia (solitamente una anestesia spinale) i risultati sono buoni. L'importante è intervenire precocemente, entro 7-10 giorni.

cordiali saluti

dr. aloja

Dr. Aloja
Chirurgia del piede