Problemi recupero post ricostruzione lca

salve,
volevo chiedervi una cosa.Se vi si presentasse nel vostro studio una paziente,operata da 5 mesi di ricostruzione lca cn semitend. e gracile e vi dicesse di essere stata rioperata(20 giorni fa) di artrolisi(un sacco di aderenze,cicatrici,neo lca ispessito)x blocco articolare,e che cmq ha un bel deficit in flessione (110°) e un costante dolore all esterno,che cosa le direste?cosa potrebbe essere??
so che a distanza è difficile rispondere,però sottolineo solo ipoteticamente,ovviamente prenderò la vostra risposta solo come spunto.
vi ringrazio
[#1]
Dr. Roberto Simonetta Ortopedico 107 7
salve, personalmente le direi di lavorare molto con la fkt per recuperare quanta più articolarità possibile. Poi a distanza di tre mesi se il risultato non è soddisfacente, approndirei con degli esami strumentali per capire se vi è un problema articolare di tipo meccanico.
per cui... buon lavoro!

Dr. Roberto Simonetta
Specialista in Chirurgia del Ginocchio
Specialista in Chirurgia della Spalla