Recupero dopo distorsione ginocchio sx

Gent.mi dottori
In data 27/01/2010 ho subito una distorsione del ginocchio sx,riporto referto della RMN...Lievi alterazioni di segnale si osservano nel corno posteriore del menisco interno di possibile significato traumatico.
Il crociato anteriore appare ispessito e disomogeneo da possibili fenomeni distrattivi.
Dopo la visita ortopedica il Dott.mi diceva che i legamenti sono apposto ma si capiva che il menisco aveva preso una bella botta e notava inoltre un pò di versamento,oltretutto al tempo della visita il ginocchio era ancora gonfio e mi prescriveva IONOFORESI e ULTRASUONI.
Ad oggi,dopo 8 sedute fisioterap. il gonfiore non c'è più ma il dolore persiste,soprattutto quando piego il ginocchio,per esempio se sono in ginocchio.
Volevo sapere se c'è qualche altro tipo di fisio-terapia che posso fare,eventualmente in aggiunta o in sostituzione,a quelle che sto gia facendo??
Qual'è secondo voi il metodo più veloce per guarire da questo tipo di trauma??E quanto tempo(orientativamente)devo ancora aspettare prima di poter riprendere l'attività sportiva??
Certo di una Vostra cortese collaborazione anticipatamente Ringrazio
[#1]
Dr.ssa Emy Brunello Medico fisiatra 161 5 1
Una sofferenza del menisco mediale di origine traumatica, come la Sua,può metterci un pò di tempo prima di cessre del tutto a dare segno di sè, soprattutto nell'accovacciarsi e nell'inginocchiarsi, movimenti che dunque per ora andrebbero evitati.Le terapie che sta eseguendo hanno entrambe una valenza sia antalgica che antinfiammatoria e non tarderanno a fare effetto, ma prima di riprendere l'attività sportiva sarebbe meglio un cauto rinforzo muscolare graduale in ambito fisioterapico controllato. Cordialità.

Dr.ssa Emy Brunello

[#2]
dopo
Utente
Gent.ma Dott.sa la ringrazio(anche se un pò in ritardo e me ne scuso)della sua collaborazione ed ho apprezzato molto i suoi consigli...Buon Lavoro
[#3]
Dr.ssa Emy Brunello Medico fisiatra 161 5 1
Grazie, mi faccia sapere se lo desidera.