Distorsione?

Gent.li Dott.ri,
non so se ho scelto la branca specialistica corretta, ma spero ugualmente che possiate essermi d'aiuto.
Qualche giorno fa, giocando a calcetto, il mio ragazzo ha messo male il piede mentre stava correndo e da quel momento avverte dolore lateralmente e sotto.
Il primo provvedimento che ha preso, è stata l'applicazione di ghiaccio sulla zona interessata, a seguito della quale vi è stata l'insorgenza di gonfiore poco sotto la caviglia.
Il giorno seguente si è recato dal medico curante, che gli ha prescritto una crema antinfiammatoria abbinata ad un antinfiammatorio per bocca.
Ovviamente ha iniziato subito tali cure, ma il dolore non sembra passare.
Vista la situazione è consigliabile riposo assoluto, limitando quindi la deambulazione oppure effettuare una sorta di riabilitazione, camminando per esempio nell'acqua?
Grazie in anticipo per l'attenzione,
Chiara
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile signora,

a mio parere bisognerebbe avere prima una diagnosi precisa.

Visto che i primi rimedi terapeutici dati dal suo curante hanno avuto scarsi risultati,

il mio consiglio è quello di ritornare dal suo curante e concordare insieme delle indagni diagnostiche strumentali es. ecografia delle parti molli e/o rx della zona interessata,

in modo da avere un quadro più preciso della situazione esistente.

Mi tenga informato.

Cordialità.

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale