Varismo delle tibie cospicuo

Sono madre di tre figli ho 73 anni soffro di fortissimi dolori alle ginocchia che mi impediscono ogni movimento. L'ultima RX ginocchio Dx e SX dice: "Trofismo osseo compatibile con l'età;cospicuo varismo delle tibie,più accentuato a sx;diffuse calcificazioni meniscali; tenui calcificazioni nei tessuti molli sovrarotulei; ridotta l'emirima articolare mediale, bilaterlmente.Vi chiede cortesemente un consigli.Grazie Loredana
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signora,
la situazione di cui soffe sua madre è chiaramente una artrosi del ginocchio connessa con varismo tibiale cioè con la deviazione verso l'interno delle tibie.
Le possibilità di terapia possono essere diverse sia tipo medico (farmacologico e fisiokinesiterapico) che chirurgico ma vanno discusse dopo una valutazione ortopedica che inquadri meglio la situazione.
Cordiali saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica