Gonfiore anomalo ginocchio

salve a tutti
volevo presentare il mio problema che oramai mi affligge da 5 mesi.
il tutto è iniziato con un piccolo versamento articolare al ginocchio sinistro che peggioro' progressivamente fino a portarmi a zoppicare sentendo dolore in entrambe le ginocchia.
(senza alcun tipo di trauma, completamente da solo)
il mio medico di base mi diede subito del brufen 600, ma il problema non si risolse.
successivamente feci una risonanza magnetica che non riscosse alcuna anomalia rilevante e che porto il mio medico a prescrivermi del celebrex 0,2. il problema non si risolse.
il mese scorso feci numerose analisi e l'unica anomalia riscontrata fu la presenza di Numerose colonie di Streptococcus agalactiae (straga) all'interno dell'uretra e
nell' esame del sedimento delle urine numerosi leucociti. presi quindi l'antibiotico levoxacin per la durata di 14 giorni, ma anche qui il problema non si risolse e continuo a zoppicare.
volevo chiedere gentilmente un parere e sapere se effettivamente ci potesse essere un collegamente fra il gonfiore delle ginocchia e il batterio presente nell'uretra.
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Gentile utente
Anche se la possibilità che si sviluppi una artrite settica in presenza di una infezione localizzata in altro distretto, mi pare di capire che nel suo caso questa evenienza sia piuttosto poco probabile.
Tenga comunque presente che una artrite settica comporta un arrossamento del ginocchio, oltre al gonfiore, e in molti casi la comparsa di febbre con impotenza funzionale dell'arto inferiore.
Peraltro mi pare di leggere che la RM fosse negativa il che escluderebbe la presenza di liquido conseguente ad infezione all'interno dell'articolazione.
Le consiglio di farsi visitare da un collega ortopedico in tempi brevi per poter valutare meglio la causa del suo gonfiore e dolore e di escludere al più presto la possibilità che si tratti di una artrite settica.
Cordiali saluti

Antonio Mattei