frattura

il 5 aprile mio figlio , 22 anni , ha avuto una frattura del malleolo mediale è stato ingessato per 30 giorni e poi ha cominciato con la fisioterapia. I movimenti sono limitati quindi lortopedico ha fatto fare una Rm questi i risultati cosa significa? Frattura , distacco dell'estremo del malleolo tibiale mediale, composta in via di consolidamento . Si associa frattura composto del malleolo tibiale posteriore e frattura a decorso obliquo della porzione posteromediale Dell epifisi distale della tibia.Dismogeneo edema intraspongioso sia Dell epifisi distale della tibia che del domo astragalico riconducibile a fenomeni riparativi e di alterato carico.Addensamento dei tessuti molli perimaleolari mediali,specie posteriori,che circondano i tendini tibiale posteriore , ed i flessori delle dita e dell aulluce, che presentano regolare morfologia e continuità. Rispettati i rapporti articolari tibio peroneo astragalici, falda fluida intrarticolare periastragalica sfranciato ed irregolare il legamento peroneo astragalico anteriore da interessamento distrattivo subacuto con fenomeni fibrocicatriziali in via di stabilizzazione conservata continuità e segnale delle strutture tendinee esaminate. Grazie
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
gentile utente,
il referto della RMN che lei ci ha riportato e' pienamente compatibile con la frattura subita da suo figlio e non deve destare preoccupazione
Invece di fare una RMN che ritengo poco utile in questo caso ritengo sarebbe meglio visitarlo con cura se avesse ancora dolore e cercare di individuare un iter terapeutico corretto.
Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO