Problema mignolo mano sx

Donna 37anni.
Da qualche mese mi capita di avere il mignolo della mano sx freddo.
Inoltre ormai quasi ogni mattina mi sveglio con il mignolo che mmi sembra leggermente gonfio e a muoverlo sento fastidio/dolore.
Il movimento non è fluido come le altre dita ma a scatto.
Ho provato a mettere voltaren crema ma non cambia nulla.
Durante la giornata il fastidio sparisce ma se lomuovo alla base sento comunque un leggero dolorino.
Cosa potrebbe essere?
Grazie a tutti.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
La sintomatologia descritta fa pensare ad una condizione di tenosinovite a carico del tendine flessore del quinto dito della mano sinistra. Ovviamente tale ipotesi, considerato il contesto nel quale è stata avanzata, va confermata con una visita clinica e una eventuale successivo esame ecografico locale che deve prendere in considerazione non solo il quinto dito ma anche la regione metacarpale. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0