Mano sinistra nervi

Salve, innanzitutto complimenti per il sito e il lavoro svolto che indubbiamente è un aiuto per chi a casa ha dei dubbi.... Vi contatto per un problema che ho negli ultimi 10-15 giorni. Da tempo credo di avere uno schiacciamento del nervo ulnare che causa intorpidimento del mignolo e anulare specie nelle ore notturne e cieca un mese fa, al lavoro facendo uno sforzo mi sono sentito uno scatto nella mano che ha indebolito la stessa e ora da un po, avverto formicolio nella base del pollice, lievi contrazioni sporadiche e indolenzimanto dei muscoli.... Poi ci ho messo un po di ansia avendo mia madre morta di SLA nel 2004 e mi sembra di avere forza negli arti superiori ma poca resistenza e un leggero male ai muscoli della nuca. Il tremolio a riposo c'è l'ho discontinuo come anche il tremolio quando prendo il telefono, ma spesso mi succede verso sera... Il tremolio lo paragono a una lieve scarica elettrica di bassa intensità (12v). Volevo aggiungere che ultimamente ho bevuto molti litri di coca cola e mangiato spesso salmone fresco marinato crudo e ho letto di intossicazione da mercurio..... Mi trovo da una parte i nervi della mano sinistra con dei sicuri problemi, ma anche sintomi strani... . Niente tremori sul resto del corpo, solo sporadici fascicolazioni sparse..... Sono in ansia, non dormo bene.... Chiedo aiuto grazie infinite.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

per prima cosa si faccia prescrivere una elettromiografia agli arti supereiori nel caso le parestesie non migliorino dopo aver assunto un integratore neurotrofico per una trentina di giorni.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta, volevo aggiungere che non mi manca forza e precisione nei movimenti, ma provo a volte vertigini nelle mani e a volte sotto ai piedi. Spero non sia nulla di grave, grazie ancora.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Non capisco cosa voglia intendere con "vertigini nelle mani e a volte sotto ai piedi"......
[#4]
dopo
Utente
Sensazioni simili a quando guardando una foto.di una baratro, una grande montagna, io soffro di vertiginibquandobsalgo su una scala, sensazioni simili.
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Non è una valutazione di pertinenza del chirurgo della mano...
[#6]
dopo
Utente
Si vero, è possibile spostarla in un'altra sezione? Grazie e chiedo.scusa.
[#7]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Conviene che lei riformuli il quesito in una sezione apposita.
[#8]
dopo
Utente
Ok grazie infinite e scusatemi
[#9]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.