Rivotril

Gentili Dottori,

Dal Luglio scorso, faccio uso di Rivotril, nel dosaggio di 1 cp al dì al mattino, 1/2 cp al primo pomeriggio e 1/2 cp alla sera.

Tutto questo è iniziato perché soffro di tremori e il Neurologo me lo prescrisse.

Premetto che assumo anche neurolettici in basso dosaggio per curare un disturbo Borderline della personalità, il problema è questo, Come posso uscire dalla dipendenza da Rivotril? Ho notato che i tremori che all'inizio si erano attutiti, adesso sono ricomparsi e a momenti anche in maniera molto forte.

Lo psichiatra mi aveva proposto di diminuire gradualmente il Rivotril e mi aveva inserito Akineton 4 mg 1/2 cp la sera per andare via via a togliere il Rivotril, ma purtroppo dopo una settimana mi sembrava che il tremore andasse aumentando per cui l'ho tolto e ho chiesto al mio psichiatra se potessi reinserire il Rivotril.

Non ci sono altri metodi o farmaci in grado di uscirne? Tra l'altro ho dei grossi problemi di nistagmo e disturbi mnemonici, non che di concentrazione sul lavoro.

Senza nulla togliere al mio psichiatra del servizio di igiene mentale, persona molto disponibile, cortese e preparata, però vorrei capire bene se ci fossero altri farmaci efficaci nella cura delle dipendenze anche non mutuabili, non navigo nell'oro purtroppo, anche perché sono costretta a fare orario ridotto al lavoro a causa di problemi di salute in generale, infatti soffro anche di altre patologie inclusa la Rettocolite ulcerosa.

Tuttavia sarei disposta anche a fare dei sacrifici e prendere appuntamento con uno/a Psichiatra a pagamento che prendesse in mano la situazione dal punto di vista farmacologico la situazione.

Vi ringrazio anticipatamente.

Un cordiale saluto.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Sono in commercio farmaci che possono agire sul tremore.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2020
Ex utente
Buongiorno Dr. Ruggiero,

La ringrazio per la gentile risposta e credo che contatterò al più presto uno psichiatra a pagamento, per vedere se riesco in qualche maniera a togliere il Rivotril.

Cordialità.
Disturbi di personalità

I disturbi di personalità si verificano in caso di alterazioni di pensiero e di comportamento nei tratti della persona: classificazione e caratteristiche dei vari disturbi.

Leggi tutto