Scosse alla gamba

MI capita sempre con maggiore frequenza di avere delle scosse (come quelle elettriche) successive e della durata di pochi secondi, sulla gamba sinistra, quasi all'altezza del ginocchio verso l'esterno.
Mi sono recato da un ortopedico presso la ASL di Todi che mi ha fatto eseguire una RM delle vertebre lombari, riscontrando la presenza di due "protusioni discali posteriori ad ampio raggio che impegnano gli spazi discali e improntano il sacco durale."
"I dischi intersomatici mostrano alterazioni degenerative con ipointensità di segnale nella sequenza a TR lungo per disidratazione del nucleo."
"Segni di spondilosi e di osteocondriosi"
Il medico mi ha prescritto l'uso di una fascia lombare tipo Criss Cross o Action V o CRL 350 (in caso di dolore)
Poichè il dolore è pressocché continuo, attualmente indosso la fascia tutto il giorno, ma non ne ricevo benefici.
Che cosa posso fare ?
Esiste qualche farmaco che possa darmi sollievo ?
Devo forse rivolgermi ad una struttura neurofisiologica, visto che sembra si tratti del nervo sciatico ?

ps In passato lo stesso tratto della gamba era soltanto soggetto ad un intorpidimento, fatto che forse ho trascurato, ma ripeture radiografie non mostravano danni alla colonna.
Grazie per la vostra risposta,
Distinti saluti
Senatore Gaetano
via pantani 117
06059 Pantalla di Todi PG
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Senza averLa visitata è difficile orientarsi, tuttavia la localizzazione del dolore alla sola faccia esterna del ginocchio mal si riconosce in un problema a partenza dal rachide. Visti anche gli insuccessi delle cure Le consiglio di rivolgersi a uno specialista ortopedico esperto in chirurgia del ginocchio che valuti sia la Sua rotula che i nervi cutanei sulla faccia esterna del ginocchio.
Ci faccia sapere
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, seguirò il suo consiglio, voglio comunque chiarire meglio la localizzazione del disturbo, che parte circa due dita al di sopra del ginocchio e si estende fino a metà superiore dell'arto sul lato sinistro.
L'ortopedico mi accennò di aver anche riscontrato una "rotula ballerina" anche se non lo ha riportato nella diagnosi, la ringrazio ancora.