Fastidio costola sinistra

Salve...volevo sottoporre alla vostra gentile attenzione un mio, spero lieve, problema. Da circa 2 settimane, con frequenza non costante, ho notato un fastidio alla prima costola sinistra (lato interno),un fastidio che non potrei definire dolore, ma quasi un continuo accavallamento di un qualcosa che non appena mi distendo si libera. Personalmente ho come la sensazione che si tratti di un fastidio legato ad una sbagliata postura (al pc, o durante la notte, o magari in macchina quando mi piego verso sinitra per appoggiarmi al mio fidanzato che guida). Chiedo scusa se non sono riuscita a spiegarmi bene,ma, ripeto, non si tratta di un vero e proprio dolore quanto di un leggero fastidio che, per una ipocrondriaca come me, mi genera già qualche fisso pensiero! Di cosa si potrebbe trattare? E' necessaria una visita nel mio medico curante?
Grazie anticipatamente per la risposta!
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signorina
la cosa più semplice è parlarne con il suo medico curante e farsi visitare da lui.
Cordialmente
Dt. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante