Del piede sx dolore interno nevralgico fino ad arrivare al secondo e al terzo dito

Ho un dolore alla pianta del piede sx dolore interno nevralgico fino ad arrivare al secondo e al terzo dito. Se eseguo pressioni nelle parti interessate non ho nessun dolore. in estate usando sandali sia alti che bassi non ho dolore in inverno invece è un vero problema. Pensavo fossero un certo tipo di scarpe invece da quest'anno anche usando gli scarponcini dell'anno precedente che risultavano essere comodi ho più problemi. Sono arrivata al punto che dopo un paio d'ore di lavoro già mi fa male e ho dovuto togliere anche la scarpa. Cosa devo fare? grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Galloppi Ortopedico 96 5
beh innanzi tutto capire la causa del dolore... il piede è una struttura complessa e va valutata bene perchè il sintomo dolore non ci dice nulla per farsi capire... la valutazione è essenzialmente clinica consulti un ortopedico magari prima di farsi vedere può essere utile eseguire esame RX GRAFICO PIEDI COMPARATIVA SOTTO CARICO IN AP-LL + ASSIALI DI CALCAGNO E PROIEZIONE PER I SESAMOIDI- questo è il primo gradino se poi necessitino altri esami TC o RM o altro questo solo un atento esame clinico può deciderlo
spero di esserle stato utile in qualche modo
saluti

Dr. Vincenzo Galloppi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
Ortopedia e Traumatologia Pediatrica
Ortopedico Nazionale A Pallacanestro