Tallone e caviglia

da un pò di giorni ho un dolore al tallone che si presenta quando cammino prorpio nel momento in cui appoggio la pianta del piede a terra!più che un dolore vero e proprio è più una sensazione di bruciore.ho provato a fasciare il piede e ad applicare del voltaren ma il dolore è passato solo per poche ore e poi si è ripresentato.ho assunto anche degli antiinfiammatori ma non ho avuto grossi risultati e il dolore è ancora presente con la stessa intensità dei primi giorni.lo sento soprattutto la mattina appena alzata e quando indosso scarpe un pò più alte sulla caviglia anche se le porto molto larghe.da cosa può dipendere il dolore visto che non ricordo di aver preso storte o qualcosa del genere?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Potrebbe trattarsi di una fascite plantare: Le consiglio di rivolgersi a un ortopedico per la prescrizione di terapia fisica (spesso un ciclo di Laser Yag e onde d'urto sono efficaci) e di idoneo plantare. Nell'attesa indossi calzature con soletta molto morbida, Per avere una descrizione della fascite plantare consulti nel sito https://www.medicitalia.it/minforma/ortopedia/736-la-fascite-plantare.html . Se poi digita "fascite plantare" nella finestrina di Google in alto a destra troverà molti altri casi
Ci faccia sapere gli sviluppi
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
grazie della risposta velocissima!..ma questa infiammazione può ripresentarsi una volta guarita?o può guarire definitivamente?inoltre volevo chiederle un consiglio riguardante una tendinite al braccio destro.il mio medico dice che è una tendinite "da lavoro"..ha usato un nome specifico ma non ricordo quale..e che è dovuta al continuo uso sul lavoro del pc.mha detto che si potrebbe curare con antiinfiammatori ma sono ancora giovane x iniziare a prend troppi (ho 22 anni).allora uso una polsiera quando si ripresenta il dolore.secondo lei la diagnosi del mio dottore è giusta?..sono un pò comica in questi giorni con piede sx e polso dx fasciato!
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Tutte le infiammazioni possono ripresentarsi se si ripetono le cause che le hanno provocate.
Per l'altro problema bisogna sapere il nome specifico che Le ha detto il medico e quali sono i disturbi, altrimenti come si fa a sapere se la diagnosi è giusta? Comunque se si può curare con gli antinfiammatori, perché soffrire? Si rivolga a un Ortopedico che La valuti, faccia la diagnosi e decida se è un problema chirurgico (spesso, ad es, il m. di De Quervain lo è) oppure se sono sufficienti delle terapie fisiche
Cordiali saluti