Mal di schiena e altre sintomatologie

Ho diversi problemi di salute, tra i quali anche il mal di schiena...
leggevo però che varie sintomatologie (intestinali, ginecologiche, ecc.) possono essere collegate a problemi diciamo, per così dire, "posturali" ...
Volevo chiedere se effettivamente c'è un riscontro con la vostra esperienza e se si a quali osteopata posso rivolgermi a Roma, perchè sul sito www.amoi.it non sono riuscita a trovarne.
Grazie
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2006 al 2006
Medico Chirurgo
Gentile Utente,
il "mal di schiena" è patologia frequente, può essere acuta, cronica ecc; colpire collo,dorso,regione lombare...
e soprattutto è sintomo di diverse patologie;posta la diagnosi da un medico e identificata come posturale la causa potrà avvelersi della terapia più opportuna.

Saltare i vari passaggi e identificare l'ostepata come soluzione potrebbe non portare benefici.

Molte mode oggi in medicina possono fuorviare il paziente.
Si affidi a medici iscritti all'Ordine e a fisioterapisti iscritti all'apposito collegio; è l'unico modo per avere un minimo di garanzie che -fatta salva la buona fede e giusta richiesta di salutene del cittadino - neologismi e alternative nebulose non sempre offrono.

cordiali saluti
[#2]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Concordo con il collega.
Rivolgersi sempre ai medici per patologie mediche, agli architetti per progettare case, agli ingegneri per progettare impianti. Ognuno ha un suo ruolo specifico per il quale ha studiato per anni.
Altrimenti bisogna metter in conto la possibilità di delusioni cocenti e di rischi inutili.
Cordialmente

Dr Simone Cigni