Un ortopetico mi ha diagnosticato che ho i piedi piatti vorrei sapere se mi può essere venuto

sono una donna di 46 anni quando ero piccola avevo la scliosi e poi un ortopetico mi ha diagnosticato che ho i piedi piatti vorrei sapere se mi può essere venuto l'artrite cervicale visto che mi gira la testa.
La ringrazio della risposta.
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
potrebbe.
Credo che una semplice radiografia del rachide cervicale può risolvere il suo dubbio.

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
come lei mi scrive ho effetuato la radiografia e questo è l'esito:
L'esame radiologico del rachide cervicale ha mostrato metameri vertebrali regolarmente allincati e conformati.
Non riduzione di ampiezza degli spazi intersomatici.
Conservazione della fisiologica lordosi.
Tono calcico nei limiti.
Non alterazioni osteostruttuali focali.
Ipertrofia delle apofisi trasverse di C7.
Vorrei un suo consiglio se c'è qualcosa di grave,e se il collare cervicale può dare solievo o se è contro indicato.
La ringrazio della risposta.
[#3]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Dall'esame radiografico non emerge nulla di particolare: è un esame normale.
Non ha senso, in base solo all'esame radiografico, l'utilizzo del collare.
Cordialmente