E al bisogno prendere antidolorifici

Buon giorno,mi chiamo Beatrice,ho 31 anni, da circa 1 anno soffro di dolori lombari,penso mi siano venuti prendendo in braccio mio figli,quando rimago seduta per un po' di tempo,nel rialzarmi accuso dolore,e mi rialzo un po' curva per pochi secondi, quando inizio a camminare tutto ritorna a posto, nel letto faccio fatica nel girarmi,quando il dolore inizia a diventare piu' acuto prendo antidolorifici.mi sono recata dal mio medico di base il quale mi ha prescritto una RX RACHIDE LOMBARE il cui esito e' stato il seguente:SEGMENTO ESAMONATO IN ASSE;SPONDILOSI DEI METAMERI ESAMINATI,CON ESTEOFITI MARGINALI;SPAZI INTERSOMATICI CONSERVATI IN ALTEZZA.Il medico mi ha detto che e'solo un mal posizionamento della colonna vertebrale,mi ha consigliato di fare uno sport acquatico,di non fare sforzi di non portare i tacchi(anche se io non li uso)e al bisogno prendere antidolorifici.Posso prendere sempre antidolorifici? Sinceramente non sono soddisfatta della cura del mio medico,spero che voi mi potiate aiutare .In attesa di una vostra risposta porgo i miei saluti. Grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora Beatrice la sua iniziale artrosi lombare può essere ben curata mantenendo un rachide valido ed efficente. Faccia della ginnastica medica di attivazione della colonna vertebrale con esercizi specifici che qualsiai Fisiatra sa dirle, poi delle sedute di fisiochinesiterapia ed al bisogno un minima terapia farmacologica.
Comunque consulti il suo ortopedico di fiducia e senta il suo parere dopo un accurato controllo clinico.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il consiglio.