Referto rx rachide lombare

Buongiorno,ho 28 anni,peso 62kg,altezza 163.Ho sempre fatto sport ma da qualche mese ho dolori (non forti) alla schiena che raramente si estendono al gluteo/coscia SX. Unendo i piedi e cercando di piegarmi in avanti per toccare le punte non ci riesco piu per circa 20cm!

Referto RX rachide lombare
ATTEGGIAMENTO SCOLIOTICO ASSOCIATO A RIDUZIONE D'AMPIEZZA DELLO SPAZIO INTERSOMATICO L5-S1

Referto RM rachide lombare
ESAME ESEGUITO CON SEQUENZE FSE SAGITTALI PESATE IN T1 T2 E COMPLETATO CON SCANSIONI ASSIALI OBLIQUE T2.PER QUANTO POSSIBILE GIUDICARE IN RELAZIONE AL CLINOSTATISMO APPARE RIDOTTA LA FISIOLOGICA LORDOSI.
MINIMA PROTRUSIONE CONCENTRICA DI L5-S1.
NON SI APPREZZANO ALTERAZIONI DELL'INTENSITA DI SEGNALE A CARICO DEL CONO MIDOLLARE.

Le segnalo che il mio mestiere di falegname mi porta a forzare in lcuni casi la schiena. Cosa mi consiglia di fare Dottore? Mi piacerebbe andare in piscina, cosa mi consiglia?
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signore,
la presenza di una lombalgia con una irradiazione all'arto inferiore, per quanto incompleta, richiede una valutazione accurata del rachide e delle condizioni neuro muscolari periferiche. Le consiglio pertanto una visita ortopedica e per il momento di evitare assolutamente sforzi durante e fuori dal lavoro.
Cordialità
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2020
Ex utente
Grazie per l'informazione Dottore.
Intanto ho portato il referto al medico di famiglia e mi ha invitato a fare ginnastica o piscina moderatamente.
Ma considerando che lui è specializzato in cardiologia e non in ortopedia, non mi fido molto.Quindi seguirò il suo consiglio, ovvero farò una visita ortopedica sperando di ottenere il consenso per una ripresa dell'attività sportiva.
Ancora grazie