Le strutture tronco-cerebellari

Egregio Dottore,
Sono un 40enne impiegato tecnico (non faccio lavori pesanti) 170cm x 68 Kg.
Nel 1989 ho subito intervento di nefrectomia Dx.
Vorrei un suo parere sull'esito della R.M. colonna vertebrale che riporto qui di seguito.

Esame condotto secondo piani sagittali e assiali.
In sede le strutture tronco-cerebellari. Rattifica la lordosi cervicale.
A livello C3 C4-C7 è presente protrusione osteo disco ligamentosa mediana con appoggio sui piani epidurali e sul midollo, associata a uncartrosi laterale.
A livello C6 C7 è presente anche una formazione erniaria laterale dx che migra in parte nel forame di coniugazione e si appoggia sulla radice corrispondente. Altra formazione erniaria paramediana sx in C4 C5. Non evidenti altre formazioni erniarie. Nei limiti i diametri canalari.
Non alterazioni del segnale proveniente dal midollo cervicale; modeste alterazioni del segnale da spondilo-discartrosi diffusa.
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Buongiorno,

il referto della sua RMN mostra la presenza di due ernie cervicali e di una condizione di artrosi.
Le ernie cervicali entrano in rapporto con le radici nervose, motorie e sensitive e la visita clinica, sulla base dell'irradiazione del dolore e di eventuali deficit motori puo'valutare quanto queste ernie siano effettivamente responsabili dei suoi disturbi.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Ho sentito parlare dell'ozonoterapia come cura. A quali centri pubblici o privati zona vicenza posso rivolgermi?

Ringraziandola porgo cordiali saluti.
[#3]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Non ho esperienza di ozonoterapia e sono piuttosto scettico sui risultati nelle patologie come la sua.
La saluto.