Esiti frattura perone

Buongiorno,
nel mese di febbraio di quest'anno a seguito di una banale caduta in strada (soffro di sclerosi multipla) mi sono fratturato la metafisi prossimale del perone dx vicino al ginocchio.
Mi è stata applicata nel PS una valva gessata per circa 30 giorni, rimossa a scadenza dopo una radiografia di controllo.
Il 24 novembre, quindi dopo altri otto mesi, sono stato sottoposto ad un'ulteriore radiografia di controllo a seguito di una nuova minore caduta sullo stesso ginocchio infortunato in precedenza.
Ho ricevuto il seguente referto:

"Disomogeneità strutturale dell'epifisi prossimale del perone, riferibile ad esiti di frattura, attualmente consolidata.
Si riconosce comunque , nel contesto del perone, un'area rotondeggiante ben corticalizzata di lisi ossea, a livello del focolaio di frattura, che potrebbe essere compatibile ad esempio, con fibroma osseo."

Di che cosa si tratta?

Alessandro
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Nessun problema!
Si tratta solo della presa visione da parte del radiologo degli esiti di frattura precedentemente
Per quanto riguarda il sopetto di fibroma osseo non posso purtroppo esprimermi in quanto non posso visionare gli esami radiografici.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO