Un incidente motociclistico ho subito la frattura

Ciao, il 12 ottobre a causa di un incidente motociclistico ho subito la frattura di 7 coste di cui 2 la VI e la VII in maniera scomposta causando la foratura del polmone. Passati due mesi averto meno dolori pero' ancora non riesco ad essere totalmente autonomo a causa di dolori all' altezza della scapola.Praticando dello sport a livello amatoriale Vorrei sapere i tempi di recupero e se fosse necessario fare della fisoterapia, Grazie Giuseppe
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Le fratture costali sono argomento della Chirurgia generale o della Chirurgia toracica, tanto più nel Suo caso, con interessamento polmonare. Le consiglio di rivolgere la domanda a quella sezione
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it