Compressione nervo ulnare

Buongiorno,
ho iniziato a soffrire da luglio di un moderato intorpidimento di anulare e mignolo della mano sinistra in modo fisso.
Secondo consiglio dell'ortopedico, ho provato con una cura al cortisone ma che non ha migliorato la situazione.
Ho svolto l'intervento di decompressione (senza trasposizione) a fine ottobre.
Avrei alcune domande:
1) E' normale che dopo 2 settimane io abbia ancora la sensazione che nulla sia cambiato?
Anzi ho l'impressione che oltre alle dita, risulti indolenzito anche la parte del palmo sottostante.
2) Cosa dovrei fare per risolvere del tutto il problema?L'intervento di trasposizione?
3) E non avendo capito il motivo per cui mi sia venuta questa patologia, per evitare che mi venga anche alla mano destra cosa devo evitare?
Esistono esercizi che aiutano?
Grazie mille in anticipo a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

ha fatto una elettromiografia?

Ha fatto una terapia con integratori neurotrofici?

Due settimane, in ogni caso, sono un periodo breve.

Buona domenica.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie della celere risposta.
Purtroppo non ho fatto nessuna elettromiografia, mentre la cura con integratori neutrofici mi è stata sconsigliata in quanto il mio fastidio e’ di tipo fisso quindi il suggerimento è stato che solo un’operazione potesse risolvere il problema.
Mi rassicura il fatto che rientri nella normalità il fatto di non avvertire miglioramenti subito dopo l’operazione.C’e’ però un limite di tempo oltre il quale considerare non risolutivo L intervento?grazie
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Strano....l'EMG è un esame fondamentale per documentare una compressione nervosa.

Il tempo di recupero dipende dalla situazione di partenza, che però non è stata documentata....