Scoliosi ed ernie

Scrivo perchè ho un problema di scoliosi idiopatica risalente all'età di 11 anni, ora ne ho 23 ed è un anno che ho forti dolori alla schiena ed ad entrambe le gambe.
La diagnosi è "scoliosi lombare dx con iniziale scompenso della cerniera lombosacrale".
Dalla RMN è risultato anche un "fenomeno di disidratazione dei dischi intersomatici L3-L4 ed L4-L5 che protrudono posteriormente nel canale vertebrale a sede mediana improntando il sacco durale, + protrusione discale a livello L5-S1".
Ringrazio, anticipatamente, per un consiglio gli esperti.
[#1]
Ortopedico, Medico dello sport, Chirurgo della mano attivo dal 2000 al 2023
Ortopedico, Medico dello sport, Chirurgo della mano
Gen.le Signore,come Lei comprenderà,è necessario un accurato esame obiettivo specialistico per emettere un giudizio diagnostico e prognostico.La semplice lettura del referto rmn,se non è supportatata da una visione diretta della stessa,fornisce poche indicazioni utili ad emettere un parere terapeutico.
Cordiali saluti,
Dott.ssa M.Cocconcelli