Frattura alla base del quinto metatarso

Salve gentili dottori,il 26/11 ho preso una storta a casa al piede destro,la mattina seguente mi sono recata in ospedale perché si stava formando anche una.specie di ematoma.... lo poggiavo per terra,ma avevo dolore sulla parte esterna del piede .
Dai raggi è risultata una.frattura composta alla base del V metatarso .
Mi hanno prescritto calza elastica a giorno per.30 giorni.
Divieto di carico per 15 giorni e poi iniziare a deambulare per altri 15 ....punture per evitare trombosi, pillole antinfiammatori e integratori...

AD oggi anche se son passati 8 giorni..... inizio a poggiarlo piano per terra...senza caricare...
Volevo sapere in quanto tempo potrò camminare senza stampelle? E quando potrò guidare.....

Nel frattempo l ematoma non c'epiù e si è quasi del tutto sgonfiato..... grazie a chi risponderà
[#1]
Dr. Giuseppe Restuccia Ortopedico 117 8
Buonasera i tempi biologici di guarigione di una frattura sono di circa 30 gg. Pertanto condivido quanto le è stato consigliato, non carichi per 15 gg in modo da aspettare il formarsi di un callo osseo fibroso, poi inizi con carico graduale con stampelle. Fra 1 mese sarà guarito, ma rispetti i tempi per non rischiare di scomporre una frattura che al momento è composta! infatti se giungerà a guarigione composta non le darà più' problemi

Dr. Giuseppe Restuccia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore , avrò ancora un po'di pazienza