Scoliosi e plantari ks

All'esame di radiologia è risultata una deviazione scoliotica destro convessa del tratto lombare con sbilanciamento del bacino. La cresta iliaca sinistra infatti, appare risalita nei confronti di quella controlaterale di 2 cm.
E' risultata una iniziale rotazione dei metameri
Ampia schisi dell'arco posteriore di S1 e S2 con fusione incompleta dell'arco posteriore di L5.

Sono stato da un posturologo che dopo degli esami fatti nel suo laboratorio con dei macchinari e visualizzato i risultati al computer, lui mi ha prescritto dei plantari KS ITALIA.
Sono plantari costituiti da cuscinetti imbottiti nei punti dove occorre.
Lui mi diceva che con questi plantari il processo della scoliosi non sarebbe più peggiorato anzi sarebbe migliorato, solo che io non mi son fidato tanto di quello che mi ha detto, un pò perchè quando parlava non mi ispirava tanta fiducia e un pò perchè 2 anni fa ho portato (per circa 1 anno) dei plantari con rialzo che mi erano stati prescritti da un chiropratico ma che non mi hanno dato assolutamente soddisfazioni perchè dopo un intero anno (che portavo questi plantari) cominciai a fare un lavoro che sottoponeva la mia schiena a dei sforzi (specifico: raccolta di olive), e comincia ad avvertire dei dolori nella parte destra dorsale/scapola che prima di indossare quei plantari, nonostante avessi praticato questo lavoro nei precedenti anni, non avevo mai avvertito.

Spero possiate aiutarmi a capire se i plantari KS Italia rosolvono, rimediano in parte, alleviano i dolori oppure sono inutili per il mio genere di problema

Grazie di tutto
[#1]
Attivo dal 2008 al 2016
Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali
Perchè si rivolge al posturologo e al chiropratico?
Che figure sono???? Non appartengono all'area sanitaria.
Personalmente ho conosciuto fisioterapisti, postrologhi e chiropratici che prima di fare questi mestieri erano elettricisti, muratori...
Lei si deve andare da un medico.
Dstinti saluti
[#2]
dopo
Utente
Mi sono rivolto a tantissimi Ortopedici nel corso di questi ultimi 10 anni senza nessun risultato positivo nonostante avessi portato anche il busto per un pò di tempo.
Quindi non soddisfatto dei risultati ho voluto provare il chiropratico e il posturologo.

Comunque io voglio capire solo sei plantari KS Italia rosolvono, rimediano in parte, alleviano i dolori oppure sono inutili per il mio genere di problema.
Solo questo.

Per piacere rispondetemi
Grazie
[#3]
Attivo dal 2008 al 2016
Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali
Il plantare ks è concepito soprattuto per le attività sportive. Innanzi tutto Lei presenta una dismetria di 2 cm tra un arto e l'altro e già questa condizione non favorisce la risoluzione del problema. Ha bisogno di eseguire una Ottimizzazione Neuroposturale che annulli questa dismetria (veda il mio articolo pubblicato su medicitalia: scolisi e scompensi posturali la CRM terapia). Nel qual caso fosse interessato vada al sito www.irf.it e www.sonc.it per sapere se c'è un medico che effettua a Bari questa terapia.
Distinti saluti