I restanti reperti morfo strutturali

buongiorno sono un ragazzo di 35 anni e sono disperato.da circa due anni soffro di mal di schiena dolori lancinanti che non mi permettono piu' di condurre una vita normale.ho fatto delle radiografie e gli esiti sono questi:rx colonna lombosacrale e sacro coccige,attegiamento a scoliosi lombare sinistra convessa a largo raggio,iperlordosi lombare nella norma gli spazi intervertebrali con compressioni discali multiple,noduli di schmorln alle limitanti somatiche del passaggio dorso lombare, spondilosi peduncolare e metamerico lombare nella norma i restanti reperti morfo strutturali.sono disperato perche' ho continui dolori ai muscoli delle braccia e delle gambe vorrei sapere in pratica cosa mi sta succedendo visto che il mio medico mi dice che basta della ginnastica ma a me fa male tutto.grazie anticipatamente domenico
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. paziente sembra sia opportuno che lei consulti uno specialista ortopedico.
Le rachialgie da lei accusate, che non dipendono certo dalla scoliosi,sono da imputare a delle discopatie che vanno ben valutate.
Sarà lo specialista, dopo un'attento esame clinico, a stabilire se e quali accertamenti eseguire ed a programmarle i dovuti trattamenti, che quasi sempre sono di carattere farmacologico e fisiochinesico.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -