Una caduta accidentale ho avuto una distorsione della caviglia

Buongiorni dottori, circa 3 giorni fa in una caduta accidentale ho avuto una distorsione della caviglia di 2 grado con interessamento del legamento proneo astragalico anteriore.
sono andato in PS e mi hanno fatto un bendaggio particolare con tensoplast poi per 3 giormi ghiaccio e riposo con arto in scarico, e 1cp x 3 volte die di ananase 40 mg per 8 giorni.
devo dire che la sintomatologia e migliorata, però leggendo altre Vs risposte ad altri malcapitati vi voglio chiedere:
- Visto che la fasciatura ormai ha perso la sua elasticità e il caso di toglierla e indossare un tutore? se si il tutore di che tipo e se dovrò portarlo 24 h su 24 o posso toglierlo la notte?
- quando dovrò iniziare e che tipo di riabilitazione dovrò fare per evitare recidive?

grazie e buon natale
[#1]
Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2016
Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali
Le consiglio di applicare nuovamente la fasciatura rigida contenitiva,tenere l'arto sollevato e non caricare eccesivamente poichè il trauma è ancora recente.
Non capisco che tipo di interessamento ha il legamento peroneo-astragalico anteriore poichè non è specificato e poi se si tratta di distorsione di 2° allora ci sono altri legamenti interessati?
Continui a mettere il ghiaccio 3 volte al giorno per 15 minuti ogni volta, osservi idoena terapia farmacologica.
Successivamente (dopo 15-20 gg), se al sintomatologia regredisce, potrà passare ad una cavigliera ad otto o ad un tutore stabilizzante la caviglia (che potrà essere rimosso la sera quando sarà a letto) e carico moderato.
Contemporaneamente dovrà osservare idonea fisioterapia strumentale antiinfiammatoria, antiedemigena, rigenerante e linfodrenante.
Distinti saluti
Contem
[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta è stato molto chiaro