Distorsione3° grado caviglia dx

Salve, ringrazio in anticipo per la vostra gentile opinione.Circa nove mesi fa ho subito un infortunio sul lavoro procurantomi in prima visita al ps un distosione alla caviglia dx data l'ora un cui e avenuto infortunio non era presente un ortopedico e mi hanno mandato in visita la mattina dopo. A prima vista e senza alcuna esame l'ortopedico mi dice che quasi sicuramente avevo i legamenti lesionati, facendo un controllo più approfondito con r.m. ha riscontrato lesione legamento p.a.a, e mi a consigliato eta e il lavoro che faccio d'intervenire chirurgicamente, ho fatto l'intervento ,dopo quasi 4 mesi dall'intervento ho fatto un altra r.m. con il seguente esito : Esiti di pregresso intervento per lesione legamento p.a.a.,con residuo modesto versamento liquido endoarticolare a livello dell'articolazione tibio-tarsica in esame .Esiti distrattivi del legamento p.c..Focale areas di sofferenza osteocondrale a livello del versante articolare tibiale su base post traumatica.
Dopo questa r.m. ho fastto delle infiltrazione alla caviglia e della fisioterapia con strumenti e esercizi, nei primi giorni di ottobre in accordo con medico ho deciso di riprendere servizio ,continuo ad avere dei dolori alla caviglia costanti gonfiore ed anche tumefazione nella zona del calcagno. La mia domanda e normale che ancora oggi averto questi sintomi e che non riesco più a fare una corsa una partita a pallone anche a lavoro ho problemi nel salire le scale ho affrontare percosi non piani. Grazi in anticipo per il tempo che vi rubo Buone Festa
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente, appare innanzitutto anomalo che dopo soli 4 mesi dall'intervento lei abbia eseguito una RMN che, peraltro, non mostra nulla di realmente patologico.
Il risultato di un intervento come quello che suppongo lei abbia affrontato si puo' giudicare dopo 6 - 8 mesi nel migliore dei casi.
Dalla sua scheda personale emerge altresi' che lei e' in sovrappesso e pertanto cio' non aiuta la riabilitazione della sua caviglia.
Dovra' sicuramente ridurre il suo peso per il bene della sua caviglia.
Cio' e' a mio modo di vedere essenziale!
Successivamente, ritenendo che lei abbia eseguito una insufficiente fase di rieducazione le consiglio:
- laserterapia
- 2 sedute alla settimana di nuoto e di ginnastica in acqua;
- applicazione locale la sera di un cerotto anti-infiammatorio da mantenere per tutta la notte.
- ginnastica propriocettiva su tavoletta instabile.
Provi a seguire il programma di cui sopra e si faccia comunque controllare dal suo specialista di fiducia
Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO