Dolore nella parte posteriore del ginocchio

salve!
Ieri sono stata a sciare e a causa del ghiaccio sono caduta svariate volte. La sera quando sono tornata a casa ho sentito un forte dolore al ginocchio sinistro e precisamente nella parte posteriore esterna. Qualsiasi movimento che faccio mi da anche la scossa.
Grazie!
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utene,
nella piu' semplice delle ipoetsi lei si e' procurata una lieve distorsione del ginocchio.
Tuttavia non potendola visitare direttamente si tratta solo di una pura e semplice ipotesi che, a mio modo di veder andra' confermata da una visita clinica cui le consiglio di sottoporsi in via precauzionale.
Nell'attesa:
- Ghiaccio sul ginocchio a fasi alterne di 20 minuti con interposizione di un panno spugna;
- utilizzo di 2 stampelle in modo da limitare l'appoggio del piede al suolo e conseguentemente far "riposare" il ginocchio.
Cordiali saluti-

Dr. Roberto LEO