Distorsione

Buonasera so che sto prendendo il problema un po' alla leggera ma per problemi di tempistica e altro sto ancora rimandando, a fine ottobre ho avuto una distorsione andata al pronto soccorso fatto i raggi e visita ortopedica nulla di rotto molto dolorante e la parte superiore era un po violagea mese di tutore antidolorifici e via così, ho continuato ad avere problemi ancora oggi cioè riesco a camminare a stare in piedi e tutto il resto tranne correre perché mi fa male, quindi ho fatto visita da un ortopedico in privato dopo 4 mesi dall accaduto che visitandomi toccando il punto dove ce l osso esterno (non so come si chiama)vedo le stelle lui mi ha detto che dopo tutto questo tempo era impossibile un dolore del genere e che dovevo fare una rmn che come detto ancora non sono riuscita a fare, se innarco la caviglia in avanti si vede proprio un rigonfiamento quando sto troppo in piedi o cammino troppo mi fa male non solo dove c'è l osso esterno ma anche mezza pianta del piede e sopra alcune volte il fastidio arriva al mellino a parte fare la rmn la mia domanda è cosa rischio se aspetto ancora? cosa potrebbe essere? nel frattempo posso fare qualcosa cioè tenerla ferma? mettere qualche pomata? aggiungo che ho anche l artrite psioriaca può centrare anche essa?
grazie a chiunque mi darà un consiglio
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buongiorno. Probabilmente ha l'algodistrofia che in poche parole è l'acqua nell'osso che si vede sulla risonanza. Questa può durare per mesi. Non deve sforzare la caviglia (no corsa e salti) antiinfiammatorio pomata e compresse per il dolore. Eventusle Laser o Tecar. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
Buonasera finalmente sono riuscita a fare la risonanza magnetica allego il referto
Non evidenti versamento endoarticolare in sede sovra e sottotarsale
Regolare il profilo del domo astragalico
Piccola aree di sofferenza condro-subcondrale si apprezza sul versante articolare posteriore del navicol are
Non evidenti ulteriori alterazioni del segnale della spongiosa ossea delle strutture scheletriche in esame
Non evidenti alterazioni del segnale a carico del tendine Achille e dei rimanenti tendini dei comparti anteriore e posteriore
Disomogeneo il legamento tibio-astragalico anteriore da esito distratto

Mi chiedevo dopo 10 mesi dall accaduto è normale avere questi problemi alla caviglia
perché se sto troppo in piedi inizia a farmi male anche guidando cosa potrei fare per migliorare? ovviamente non capendo il referto se qualcuno me lo può spiegare grazie a chiunque mi darà qualche informazione