Un sospetta sindrome del tunnel carpale

Ho una paraestesia delle prime tre dita della mano con un leggero formicolio da circa un mese. L'elettromiografia ha confermato un sospetta sindrome del tunnel carpale.
Sia il mio medico di base che una specialistica neurochirurgo mi consigliano l'operazione chirurgica.
Leggo su internet che nellle forme lievi, come nel caso mio, ci sono diversi sostenitori di forme di terapia come la fisioterapia e l'infiltrazione cortisonica. Mi devo rassegnare ad operarmi oppure posso provare una cura conservativa?
Grazie mille,
Paolo
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

può anche utilizzare un tutore rigido notturno per il polso e gli integratori neurotrofici a base di L-acetilcarnitina e acido alfa-lipoico.

Poi si fa un bilancio della situazione: ad operare c'è sempre tempo, soprattutto se non ci sono danni neurologici in atto (come nel suo caso).

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale