Dolori schiena e polsi

Salve è da un circa 3 mesi che ho continui dolori alla schiena e la sento scricchiolare in continuazione e dolori ai polsi che si diramano fino ai pollici tali da non permettermi di scrivere o far altro...
Premetto che ho ho pure un click alla mandibola però alcuni dentisti mi hanno detto che è dovuto ad una sub-lussazione della mandibola, altri pensano che è un problema di muscoli.
Ora la mia ortodentista mi ha detto che i dolori alla schiena e ai polsi si possano attribuire alla mandibola e quindi pensa che mi dovrei mettere un bite.
Io il bite non lo voglio mettere, c'è qualche altra cosa che posso fare? e poi veramente i dolori alla schiena e ai polsi sono dovuti alla mandibola?
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora, è veramente molto ma molto improbabile, per non parlare di anomalia, il fatto etiologico che delle artralgie delle articolazioni radiocarpiche, ossia dei polsi, siano dipendenti da una qualsiasi patologia odontoiatrica o da un clic alla mandibola.
Consulti uno specialista ortopedico, faccia un esame clinico completo ed approfondito del rachide cervicale e lombo-sacrale.
Si faccia esaminare gli arti superiori , i polsi e le mani : dall'esame clinico e dalle comuni
radiografie già ci si orienta subito e bene.
Poi si vedrà di fare altro, se necessario, quindi si deve impostare il corretto trattamento terapeutico: farmacologico e di fisiochinesiterapia specifica e mirata, affidandosi ad un Fisiatra.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -